Pastarelle zuccherose di Montefalcone

6,00 €
Tasse incluse
Riferimento:

  #andrà tutto bene!

Le Pastarelle soffici o croccanti sono biscotti buoni e genuini, fatti con pochi ingredienti semplici e naturali. Un tempo venivano preparate in casa, insieme agli altri dolci della tradizione, in occasione delle festività o ricorrenze particolari. Alcuni si possono gustare al mattino nel latte, altri nel pomeriggio con una tazza di the o anche a fine pasto con un buon caffè o un passito dolce.

Direttamente a casa tua la provvista di ogni giorno

Peso
Quantità

Oggi, riprendendo e rivisitando a livello artigianale le antiche ricette contadine tramandata da secoli, i forni e le pasticcerie sfornano dolci, morbidi o friabili che, anticamente, si potevano gustare soltanto nelle feste importanti dell’anno. A Pasqua le Pizzachiene (dolci ripieni con ricotta e pezzetti di cioccolato), i Tortani (pane dolce di forma circolare con uvetta e canditi) e le Pastarelle, a Natale i Croccantini (torroncini fatti in casa con miele mandorle e nocciole) mentre I dolci, così come li conosciamo oggi, era una prelibatezza che si poteva assaporare solo ai matrimoni o in qualche caso, in occasione di battesimi, comunioni e cresime.

Scheda tecnica

Peso
400 gr
Ingredienti
Ingredienti: farina tipo 00, uova fresche*, zucchero, strutto, ammoniaca.
Allergeni
Prodotto in un laboratorio che utilizza frutta secca in guscio, semi di sesamo, uova latte e prodotti contenenti glutine. uova
Modalità di conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Luogo di produzione
montefalcone di val fortore
Shelf life
da consumarsi preferibilmente entro 90 gg dalla data produzione

Potrebbe anche piacerti