Mostaccioli

4,00 €
Tasse incluse
Riferimento:

  #andrà tutto bene!

Il nome di questi dolci è legato all’uso del mosto di vino, col quale venivano preparati per essere più dolci nelle antiche famiglie contadine. La forma romboidale e la morbidezza del biscotto unita alla croccantezza della copertura del finissimo cioccolato fondente che li ricopre, sono le caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto natalizio conosciuto in tutto il mondo.

Direttamente a casa tua la provvista di ogni giorno

Peso
Quantità
Non disponibile


Oggi, riprendendo e rivisitando a livello artigianale le antiche ricette contadine tramandata da secoli, i forni e le pasticcerie sfornano dolci, morbidi o friabili che, anticamente, si potevano gustare soltanto nelle feste importanti dell’anno. A Pasqua le Pizzachiene (dolci ripieni con ricotta e pezzetti di cioccolato), i Tortani (pane dolce di forma circolare con uvetta e canditi) e le Pastarelle, a Natale i Croccantini (torroncini fatti in casa con miele mandorle e nocciole) mentre I dolci, così come li conosciamo oggi, era una prelibatezza che si poteva assaporare solo ai matrimoni o in qualche caso, in occasione di battesimi, comunioni e cresime.

Scheda tecnica

Peso
250 gr - 500 gr
Ingredienti
Farina tipo “0”, miele, zucchero, arancia succo, cacao, caffè, mandorle tostate, agente lievitante (E503ii). PER LA COPERTURA: cioccolato fondente 31% (min. cacao 54,5%).
Allergeni
GLUTINE
Modalità di conservazione
conservare in luogo fresco e asciutto
Luogo di produzione
foiano di val fortore
Shelf life
6 mesi
Valori nutrizionali medi per 100 grammi
VALORE ENERGETICO 1736 KJ/415 KCAL GRASSI 15,3 g DI CUI SATURI 5,3 g CARBOIDRATI 69,4 g DI CUI ZUCCHERI 49,8 g SALE 0,18 g

Potrebbe anche piacerti