Olio EVO Creti di Casalbore

43,00 €
Tasse incluse
Riferimento:

L'olio extravergine di oliva dell'azienda agricola Corso è ottenuto unicamente da cultivar provenienti dagli uliveti delle colline tra il fortore e l'Irpinia, in territori salubri e incontaminati, lontani da qualsivoglia fonte di inquinamento ambientale. La raccolta è eseguita secondo metodi tradizionali senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici di sintesi  e la lavorazione con il metodo dell’estrazione a freddo. Tutte le fasi di lavorazione sono controllate ed eseguite personalmente da Antonio, il titolare dell'azienda. L'olio EVO Creti rappresenta certamente il miglior connubio tra qualità e rispetto dell’ambiente. 

100% da Olive coltivate nella nostra azienda
Fatto con amore nelle Terre di Fortore

Peso
Quantità

Nel Fortore, la coltivazione degli ulivi è antichissima e diffusa. Pare che le prime piante di ulivo siano arrivate dall’antica Grecia. L’extravergine che se ne ricava è un olio eccellente e altrettanto pregiato dal punto di vista organolettico e nutrizionale. L’Ortice è la varietà autoctona più diffusa. L'olio EVO Creti si presenta di colore verde, dal gusto intenso e dal sapore fruttato.

Le sue caratteristiche valorizzano tutti i piatti, sia crudi che cotti. Ideale nelle pietanze di tutti i giorni, dalla pasta, all'insalata alla carne e pesce! Ottimo anche sul pane tostato.

Scheda tecnica

Peso
3 lt - 5 lt
Ingredienti
olive
Modalità di conservazione
conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce
Luogo di produzione
Fortore

Potrebbe anche piacerti